Omologazione non richiesta

La pagina deve essere bianca e il segno scuro. L'idea deve contenere un sogno che sconfini nella passione, la memoria deve avere il coraggio di esistere. Il blogger deve credere di possedere la scrittura: solo così i segni sulla pagina vivranno più a lungo di lui.

Le mie foto
Nome:
Località: Sicilia, Italy

Scrissi molto e a lungo. Inutilmente poi ho atteso risposte che non arriveranno mai. Scrivo ancora per ricordarmi d’esistere e fermare il suo sapore. Non riuscirò mai a conciliare l’inconciliabile e non c’è più tempo comunque: attraversare tante vite e tanti territori mi ha arricchito e spogliato allo stesso tempo ed io sono siciliano, quando rido ho dietro l’ombra della morte e dell’inutilità, se piango lo faccio di nascosto davanti al mare, l’unico interlocutore assoluto che conosco. Sono figlio dell’ alta borghesia colta palermitana, cresciuto a pane e letteratura, ad urla e silenzi, a scirocco e nebbie lombarde, a Mozart e beat generation: per lungo tempo ho creduto che fosse possibile vivere tutte queste sinapsi senza strappare la tela della mia vita. E’ una menzogna. OMOLOGAZIONE NACQUE NEL 2007 questa era il suo incipit e questo il suo template originale. Resterà tale, è una questione di affetto.

giovedì 27 giugno 2024

SUL CONFINE


Girarsi e chiedere.
Credere all'illusione di capire e capirsi.
Scrivere perché la mia comprensione
precede la tua e riempie la notte
del bisogno di noi.
Le mille ragioni dell'avventura
si fondono nell'unica seduzione del pioniere
che comprende il confine attraversato
 solo dopo esserne stato sconfitto.

Etichette:

2 Commenti:

Blogger Semplicemente Donna ha detto...

Caro Enzo , non potevo esimermi dal passare in questo tuo splendido blog , volevo innanzitutto ringraziarti per esserci , sono molto latitante e forse lo sarò ancora ...ma volevo lasciarti quì un augurio speciale per il tuo Natale ,ed uno ancor più speciale per un Anno migliore .
Con affetto un abbraccio!

Rosy

22 dicembre 2022 alle ore 15:22  
Blogger enzorasi ha detto...

Ti ringrazio veramente, per tutto e ti auguro di essere sempre presente nella vita e negli affetti di chi ti è vicino. A rileggerci presto spero.

23 dicembre 2022 alle ore 20:13  

Posta un commento

Dietro ogni commento c’è un mistero e una persona ma i commenti non mi hanno mai aiutato anzi sono riusciti a distruggere il mio rapporto con gli altri in questo contesto. Ciò che lasci qui in vista ti definisce come persona.

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page